Sommario
Che vuol dire Slug?
Lo slug è una forma leggibile e valida per l’URL di un post o di una pagina web. Il termine slug, parola inglese per lumaca, è stato preso in prestito dal mondo dell’editoria e dei media anglosassoni.
Cos’è lo slug di WordPress?
Lo slug è la parte del permalink di una pagina che segue il nome del dominio, e che identifica l’argomento di cui si sta trattando. Infatti quando crei una nuova pagina e aggiungi un titolo, si genera automaticamente un permalink, in base alle parole fornite proprio dal titolo. …
Come inserire lo Slug?
Come Impostare gli Slug degli Articoli Fate clic sulla casella Title, e vedrete una casella contenente l’URL Permalink con l’icona per la modifica. Impostazioni Permalink nell’editor di WordPress. Quando fate clic su Modifica, potrete modificare lo slug dell’URL.
Come modificare lo Slug?
Cosa scrivere nello slug Ritornando allo slug, modificarlo è un gioco da ragazzi: basta scrivere dentro la frase che si vuole come slug. La parte che merita più attenzione è cosa scriverci! Non necessariamente lo slug deve essere sempre diverso da H1 e Titolo SEO.
Cosa è il titolo SEO?
Il titolo SEO, o title tag, è un elemento HTML che specifica l’argomento principale di una pagina web. Tale elemento viene mostrato dal motore di ricerca nello snippet della SERP, è cliccabile ed è importante come fattore per le conversioni e il ranking in SERP.
Dove si trova la metà description su WordPress?
Dove inserire meta description nell’articolo WordPress Scrolla la pagina dell’editor verso il basso. Subito dopo lo spazio dedicato alla scrittura dell’articolo , trovi l’anteprima dello Snippet, con Title tag e meta description.
Come si scrive uno slug?
Che cos’è uno slug WordPress? Lo slug WordPress è la parte del permalink di un post o di una pagina che segue il nome di dominio. Ad esempio, nell’URL “https://miosito.it/primo-post-blog”, lo slug è “primo-post-blog”.
Come fare titolo SEO?
Indice dei contenuti
- Scrivi per il tuo pubblico.
- Scrivi titoli accattivanti.
- Sfrutta le parole chiave a coda lunga e correlate.
- Usa l’enfasi per migliorare la leggibilità del tuo articolo.
- Meta Title e Meta Description.
- Includi un invito all’azione.
- SEO on-page e velocità del sito.
- Applica ciò che hai imparato.
Come aggiungere metà description?
Per prima cosa puoi aggiungere la descrizione e la parola chiave nella tua home page. Vai alla voce aspetto della ricerca nel menu a tendina che compare sotto SEO. Nella scheda generale aggiungi un titolo personalizzato e la meta descrizione. Ricordati di salvare le tue modifiche.
Come modificare meta description?
Per modificare entrambi basta cliccare su Modifica snippet. Nello spazio Meta descrizione puoi inserire la meta description personalizzata. Ricordati di inserire un testo che riepiloga contenuti e argomenti del post. Chiudi editor description e aggiorna.
Come scrivere un testo SEO?
Come scrivere articoli SEO che siano anche user friendly
- Proponi contenuti interessanti.
- Scegli e usa le parole chiave giuste.
- Scegli un titolo SEO accattivante.
- Scrivi un’introduzione.
- Usa paragrafi brevi e sottotitoli.
- Inserisci delle immagini.
- Includi una CTA.
- Diventa “portatile”